Emergenza Coronavirus
COVID-19: conteggio manuale E regolazione accessi
Il contapersone elettronico manuale per contenere il contagio
Perchè?
All’ Art. 1 del DPCM 9 marzo 2020
(Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale.)
(GU Serie Generale n.62 del 09-03-2020)
leggiamo quanto segue:
1. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 le misure di cui all’art. 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 8 marzo 2020 sono estese all’intero territorio nazionale.
2. Sull’intero territorio nazionale è vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.
Nella speranza di poter dare il nostro contributo in questi momenti difficili, vorremmo proporre alcuni modelli di contapersone elettronici manuali. Sono dispositivi semplici da utilizzare che, nelle mani di un operatore, possono fare la differenza nell’aiutare a gestire gli accessi e le presenze all’interno dei locali, in questi giorni in cui è particolarmente importante.
Quali soluzioni?
Con i contapersone elettronici manuali l’operatore può registrare ogni ingresso o uscita in modo molto semplice: quando una persona entra (risp. esce), è conteggiata premendo il pulsante di sinistra (risp. destra). Il dispositivo calcola automaticamente il numero di persone presenti.
Microlog produce e propone diversi modelli di contapersone elettronico manuale.
- Base. Il numero di presenti attuali è visualizzabile sul display. Quando si raggiunge il numero massimo di presenti ammessi, l’addetto può provvedere a bloccare temporaneamente l’accesso ad altre persone.
- Con SD. Stesse funzionalità del modello base ma con la possibilità di esportare i dati tramite SD card.
- Wireless (anche per varchi multipli e per controllo semaforico). Il sistema può controllare la luce di un semaforo: impostando la soglia di presenze massime ammissibili, il semaforo diventerà rosso al raggiungimento di questa soglia, per poi ritornare verde quando sarà nuovamente possibile ospitare altre persone.
- sono alimentati a batteria;
- forniscono non solo il numero di presenti attuali, ma anche il numero totale di persone entrate e uscite;
- si azzerano automaticamente al termine della giornata.
Per chi?
I contapersone elettronici manuali Microlog possono essere un importante aiuto per contribuire a contrastare la diffusione del virus attraverso il controllo su accessi e assembramenti.
Possono essere uno valido strumento per gli addetti alla sicurezza e possono essere utilizzati in tutti i luoghi ancora aperti al pubblico, quali:
- supermercati e ipermercati;
- negozi di generi alimentari;
- farmacie e parafarmacie;
- uffici pubblici;
- banche;
- chiese e luoghi di culto;
- parchi;
- altri negozi e altre realtà in cui è coinvolto il pubblico.
Clicca qui per consultare anche le soluzioni automatiche per la gestione di accessi e presenze.
Le attività di Microlog proseguono. Nella speranza che la situazione di emergenza possa rientrare il prima possibile, il Team Microlog resta a disposizione per ogni necessità.