Nuovo prodotto, versatile e di facile installazione, che completa l’offerta dei nostri sistemi di gestione accessi: barriere estensibili per negozi e attività!
Come ormai saprete, noi di Microlog abbiamo progettato un sistema di gestione accessi e presenze, fondamentale in epoca Covid e ormai installato in tante realtà, dalle catene di Supermercati ai negozi.
I nostri sistemi sono sempre in aggiornamento e non manchiamo mai di aggiungere nuove soluzioni, per aiutare le attività commerciali a garantire uno shopping in massima sicurezza.
Da oggi, grazie al partner tecnologico Airbar-Q, siamo in grado offrire ai nostri clienti un nuovo prodotto: cancelletti con dispositivo semaforico e barriera estensibile per la gestione delle code e degli accessi.
Come funziona e quali sono i suoi utilizzi?
Il prodotto è progettato per connettersi ai dispositivi contapersone, proprio come quelli firmati Microlog, che monitorano i clienti in entrata e in uscita da un negozio o da una determinata area. Conoscendo il dato dei presenti live e della capienza, il sistema permette oppure blocca l’accesso ai locali, sia attraverso un segnale semaforico (rosso/verde), sia attraverso l’estensione della barriera gonfiabile.
Si tratta di un sistema ideale per i negozi, e più in generale per ogni attività che abbia l’obiettivo di gestire le code. Può essere installato in prossimità delle porte di ingresso, dei servizi igienici e in aree aperte al pubblico suddivise in diverse zone.
Non solo: le barriere consentono di gestire e controllare gli accessi alla casse, limitando il contatto tra i clienti e il personale. In questo modo, il cliente successivo potrà accedere alla cassa soltanto dopo che quello precedente ha liberato l’area.
Le principali caratteristiche del sistema:
- Le barriere sono costituite da un materiale morbido e flessibile, scongiurando i rischi per l’incolumità dei clienti.
- Il cancelletto è retrattile: si estende con luce rossa (con accesso bloccato) e si ritrae con luce verde (con accesso consentito).
- Il sistema di accesso può essere costituito da una singola porta o una doppia porta.
- Poiché le barriere sono resistenti alle intemperie, le unità possono essere collocate anche all’esterno.
- Si tratta di un sistema scalabile, dotato di funzioni standard e opzionali per soddisfare ogni esigenza.
- Le barriere funzionano con tutti i sistemi contapersone: sia wireless con sensori infrarossi, sia stereoscopici con sensori 3D.
Funzionamento manuale oppure automatico
Il cancelletto può funzionare in versione manuale remota, che consente agli addetti ai lavori di controllare le code. Avendo a disposizione il numero dei presenti e il grado di affollamento del locale, il personale può consentire o bloccare l’accesso all’area attraverso un telecomando.
In modalità automatica, invece, lo sbarramento si attiverà in autonomia quando viene raggiunta la capienza preimpostata.
Nessuno stravolgimento di architetture già presenti: questo prodotto è perfettamente integrabile con i dispositivi contapersone già presenti e installati in precedenza 😉
Scrivi un commento (La tua email non sarà pubblicata e resterà riservata)