CheckinEvent – Prenotazione eventi
Gestire la registrazione online agli eventi nei centri commerciali!
Nel corso degli anni i centri commerciali sono diventati luoghi di intrattenimento e socialità oltre che di shopping, con l’intento di creare un’esperienza sempre più coinvolgente per i visitatori. Se si vuole fare engagement, l’organizzazione di eventi in galleria è certamente uno dei principali strumenti a disposizione.
Allo stesso tempo è importante gestire il pre-evento in maniera ottimale: da un lato è necessario garantire un’affluenza ordinata dei partecipanti evitando fastidiose congestioni, dall’altro è interesse del Centro conoscere quante persone intendono partecipare, per ottimizzare la fase logistica o per successive analisi di marketing.
Microlog propone una soluzione immediata ed efficace per snellire la gestione di eventi: CheckinEvent.
CheckinEvent è una piattaforma web che consente agli utenti di prenotarsi online agli eventi organizzati dai centri commerciali, in totale autonomia, sia da pc che da smartphone. Al termine della registrazione, l’utente riceverà via mail un QR code da mostrare all’ingresso alla data e ora prestabilite, completando così la procedura di accredito.
I vantaggi nell’adottare questa soluzione sono molteplici:
- Alleggerire direzione e personale del centro dagli impegni di gestione, limitando anche i costi di organizzazione.
- Poter definire un numero massimo di partecipanti, ottimizzando così i flussi di persone in entrata e in uscita: fondamentale soprattutto in caso di eventi suddivisi per diverse fasce orarie.
- Monitorare in real-time l’andamento delle registrazioni ed eventualmente stimolarle con campagne comunicative mirate.
- Conoscere con esattezza il numero dei partecipanti effettivi.
- Realizzare eventi ben gestiti e organizzati, aumentando così la soddisfazione dei presenti!
Previo rilascio del consenso al trattamento dei dati, il processo di registrazione potrà fornire al centro commerciale nominativi e dati utente da aggiungere al proprio database, per l’invio di campagne di marketing e di fidelizzazione.
Technology
- Piattaforma web
Aims
- Come posso ottimizzare i flussi di persone all’evento?
- Quante persone desiderano partecipare?
- Quante persone hanno partecipato?