Wi-Fi tracking
Cogli i segnali
Il Wi-fi tracking per Centri Commerciali è lo strumento Microlog che rileva i dispositivi mobile presenti grazie al segnale che essi periodicamente inviano.
L’identificazione dei singoli dispositivi avviene grazie al mac address, un codice univoco per ogni device. Anche se di per sé non identificano la persona, per avere la totale garanzia dell’anonimato, i mac address rilevati vengono trattati con un algoritmo di hashing, in modo da rendere impossibile ricondurli al codice del dispositivo rendendo la soluzione privacy compliant.
Grazie al segnale Wi-Fi rilevato è possibile ottenere informazioni preziose sul comportamento dei singoli clienti: il numero di visitatori distinti in una fissata unità di tempo, il tempo medio di permanenza nell’intero centro o in zone selezionate, le frequenze di ritorno, il grado di fedeltà dei clienti, le zone di maggior ingaggio e i percorsi di visita preferiti. È inoltre possibile creare cluster specifici per ogni realtà come per esempio i clienti che si sono recati al Centro Commerciale in orario di pranzo dei giorni feriali.
Technology
Sensor: Wi-Fi
Aims
- Quali sono le percentuali di visitatori nuovi, settimanali e mensili?
- Quanti giorni al mese i visitatori abituali ritornano al Centro?
- Qual è il tempo medio di shopping?
- Quali sono le aree più visitate?