Contapersone High streets
Pedonabilità e sicurezza in contesti urbani
Il contapersone Microlog è uno strumento in grado di rilevare il numero di persone che attraversano determinati siti di una città in modo estremamente preciso e affidabile.
In linea con le nuove esigenze di mercato, Microlog ha sviluppato e selezionato le migliori tecnologie per le difficili operazioni di conteggio all’aperto e soprattutto in presenza di grandi varchi, dove non solo è necessario gestire flussi elevati di persone, ma occorre anche tutelare l’aspetto estetico del paesaggio.
Il sistema contapersone di Microlog per misurare le visite nel centro storico o nelle strade più importanti di una città prevede un’architettura modulare che deve potersi integrare perfettamente nell’ambiente di destinazione. Le nostre tecnologie all’avanguardia prevedono rilevatori con sensori infrarossi, laser e ottici, dotabili all’occorrenza di alimentazioni a batteria e di protezioni da atti vandalici o dagli effetti degli anti agenti atmosferici.
Tutti i dati raccolti, inviati attraverso radiofrequenze long range, M2M o router 4G, sono visualizzabili sulla nostra piattaforma Checkinweb dedicata ai Centri Storici e alle high street, che presenta pannelli di controllo personalizzati e strumenti specifici in grado di rendere la fruizione del dato chiara e immediata.
Technology
TOF, fotoelettrica, termica, stereoscopica, laser
Aims
- Quanti visitatori hai nelle varie zone e quanti ne potresti avere?
- Come influiscono gli eventi sul flusso di visitatori?
- Quali sono le strade più trafficate?
- E’ possibile adeguare gli orari di apertura dei negozi in funzione del traffico orario?