CUSTOMER SATISFACTION
Raccogli i feedback dei tuoi clienti e migliora l’esperienza di shopping in negozio!
In un mondo sempre più interconnesso sappiamo come sia fondamentale conoscere le impressioni dei clienti in merito ai servizi offerti, e per il mondo Retail può diventare un KPI strategico.
Misurare con precisione il grado di soddisfazione del cliente e dei visitatori nei propri negozi, punti vendita o attività, consente di riflettere su quelli che potrebbero essere i miglioramenti da apportare, e dunque metterli in pratica.
Per fare questo è necessario dotarsi di un efficiente sistema di rilevazione della customer satisfaction che possa raccogliere facilmente i feedback dei clienti una volta terminata la visita in negozio, oppure in un punto specifico dello stesso (ad esempio la zona camerini, zona checkout, ecc).
Allo stesso modo, i feedback possono essere raccolti online, ad esempio sul sito web dello store.
Attraverso la collaborazione con un partner fra i più accreditati a livello mondiale, Microlog è in grado di offrire specifiche soluzioni e dispositivi per misurare la customer satisfaction ideali per ogni contesto e specifica esigenza:
- utilizzare terminali fisici in-store, completamente personalizzabili, attraverso i quali il cliente può interagire sfiorando con un dito l’emoticon che meglio esprime il proprio grado di soddisfazione.
- implementare nel proprio sito web (o nelle proprie App), specifici web widget che permettono di selezionare il grado di soddisfazione e anche di approfondirlo lasciando un commento.
- offrire al cliente diverse possibilità di esprimere un giudizio, ad esempio via e-mail, sms o inquadrando un Qr Code in loco con il proprio smartphone.
Utilizzando una piattaforma di analytics dedicata, i feedback raccolti possono essere successivamente analizzati e utilizzati a fini di marketing per migliorare l’esperienza del cliente.
Technology
Dispositivi: touchpoint terminals, video terminals, widget web, App, analytics platform.
Aims
- Qual è il grado di soddisfazione del cliente?
- È necessario migliorare l’esperienza del visitatore in negozio?
- Analizza i feedback per risolvere eventuali problematiche e migliora le recensioni.