Heat map – Shopping visit, Hot zone
People tracking: misura la “temperatura” del tuo negozio e i percorsi di traffico
Grazie alle soluzioni di People tracking è possibile ottenere una Heat Map di un negozio, visualizzando su una planimetria le aree più frequentate al variare del tempo, in modo intuitivo e immediato. Inoltre, si possono scoprire i percorsi di traffico più battuti dal cliente all’interno del punto vendita.
Microlog propone diverse tecnologie in grado di evidenziare le zone calde nei negozi, sia in termini di numero di persone presenti, sia di tempo di stazionamento. Tutte le rilevazioni vengono sempre effettuate in modo anonimo e sicuro, nel rispetto delle normative sulla privacy.
La conoscenza delle hot zone è fondamentale per identificare le circostanze che meglio motivano e soddisfano il cliente, per comprendere i fattori che influenzano le sue scelte di acquisto e per identificare i percorsi preferenziali dei visitatori. Il fine ultimo è quello di mettere in atto azioni concrete di miglioramento della customer experience, avere informazioni utili per attivare strategie di cross selling, scegliere dove sia meglio collocare le isole promozionali e migliorare il layout del negozio in generale, azioni che si possono tradurre in aumento di fidelizzazione dei clienti e incremento della redditività.
Technology
Sensor: telecamera, sensore 3D
Main KPI: hottest zone, percorsi di traffico
Aims
- Qual è il tempo medio trascorso dai visitatori nelle varie zone?
- Quali sono le aree più visitate e i percorsi del cliente?
- Di quanto potresti migliorare la redditività modificando il layout del negozio?
- I tuoi prodotti sono ben visibili in base alle abitudini dei tuoi clienti?